2.000.000 di BMW prodotte a Berlino

BMW Motorrad ha celebrato il due milionesimo esemplare a due ruote prodotto dalla catena di montaggio presso lo stabilimento BMW di Berlino Spandau. In questa fabbrica sono state prodotte motociclette a partire dal 1969, per poi essere esportate in 130 paesi in tutto il mondo.

La pietra miliare è stata raggiunta dalla nota Casa Tedesca il 6 maggio scorso, ed è stata celebrata in grande stile con una cerimonia speciale alla quale hanno preso parte Klaus Wowereit, sindaco di Berlino, tutti i dipendenti della BMW Motorrad e una serie d’invitati.

La moto che ha raggiunto il primato è un’edizione speciale della R 1200 GS, presentata al pubblico presente dal tester e stunt-man ufficiale BMW, Chris Pfeiffer, che ha dichiarato: “Sono veramente orgoglioso di presentare la due milionesima moto BMW qui oggi. Di solito sono molto impegnato, ma questo genere di cose non capita tutti i giorni così ho fatto il possibile per essere qui. “

Dopo aver parcheggiato il grosso bestione maxi-enduro, la leggenda dello stunt è saltato sulla sua F 800 R uno spettacolo speciale dedicato agli ospiti invitati e ai dipendenti dello stabilimento di Berlino. Ha poi concluso la sua dimostrazione con un originale burnout, con il quale ha segnato l’ultimo zero dei 2, 000.000 sulla pista.

Hendrik von Kuenheim, direttore di BMW Motorrad, ha dichiarato: “Le moto BMW infuocano il piacere di guida nella sua forma più diretta e queste macchine sono ambasciatrici del marchio BMW – e al tempo stesso gli ambasciatori di Berlino – in tutto il mondo. Le moto BMW sono esportate con “aria di Berlino negli pneumatici” in 130 paesi e il rapporto di lunga data tra Berlino e il Gruppo BMW sembra destinato a continuare per molto tempo. “

Grazie ai 1.900 dipendenti, lo stabilimento BMW di Berlino produce fino a 510 moto al giorno, tutte le serie di tutti i modelli, così come circa 24.000 dischi freno per la divisione auto. La produzione annuale di moto nel 2010 ammontava a 97.076 macchine, mentre nel primo anno di produzione, nel 1969, si era raggiunto un totale di 12.000 moto.

FONTE: Motoblog.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...