La piccola GS ha la voce nuova

Non è stato facile, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Il terminale di scarico della SC-Project è finalmente dove deve essere, sulla moto e non più nella scatola.

A questo punto ci sta una bella recensione del prodotto. Si tratta di un terminale di scarico del tipo “slip on”, adatto al montaggio sui collettori di serie, realizzato in titanio con fondello nella parte finale in carbonio.

La forma è ovale, classica ormai, e permette un risparmio di peso considerevole rispetto al terminale originale, valutabile in circa 3 kg buoni. La realizzazione è buona e ancora artigianale con le saldature (poche in effetti) ben rifinite a mano.

La voce è ora più racing ma ancora civile in virtù del db-killer installato che è rimovibile sfilando una brugola celata nella parte in carbonio del terminale. C’è da dire a proposito del nuovo sound, che migliora di molto il gusto all’orecchio che già lo scarico originale dava, amplificando anche l’effetto di ritorno dello scoppio caratteristico del biclindrico da 800cc della piccola GS di casa BMW.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...