Finalmente in moto

Finalmente siamo tornati in moto. Dopo un inverno strano, dalle condizioni meteo decisamente bizzarre, il gruppo è tornato a sgranchirsi le ruote.

Il giro di pre-primavera è stato molto semplice. Un cerchio tra campagna e mare da quasi 500 km. La partenza da Ponte Milvio in direzione Via Flaminia.

Dopo poco meno di 30 km, abbiamo preso la via Campagnanese, dalla Flaminia alla Cassia bis. Di qui in direzione Viterbo. La strada, che non è male, è funestata peró da parecchio traffico.

Da Viterbo, abbiamo preso la superstrada in direzione Orte e abbiamo girato verso Siena, continuando ancora sulla Cassia, fino a Bolsena. La strada che porta al lago è molto bella. Una discesa di circa 10 km con una vista mozzafiato sul lago. Arrivati a Bolsena un bel caffè in riva con le moto che si riposano al tepore del sole che finalmente ha dissolto la foschia del mattino.

L’ora di pranzo si avvicina e dopo il lago è ora di andare al mare. La scelta ricade sulla strada per Canino che arriva sull’Aurelia a Montalto di Castro. Un tentativo mangereccio a Pescia Fiorentina al Ristorante il Tortello purtroppo va buca. La presenza nel parcheggio di in pullman e di tante auto rendono l’idea della saturazione degli spazi del ristorante.

Da Pescia Fiorentina la scelta è ricaduta su Capalbio e più precisamente sul ristorante Da Maria. Si tratta di un ottimo posto per mangiare, con il locale che è quasi di fronte alla porta delle mura del paese. Il posto è ottimo, il menù anche e la qualità dei cibi non delude come il conto che è un po’ fuori mercato. Per il ritorno a casa, vista l’ora abbiamo deciso di usare l’Aurelia e l’autostrada da Civitavecchia.

Ecco il video della discesa verso Bolsena.

Ecco il tracciato del giro:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...