Una nuova avventura, far rifiorire una vecchia gloria

VFR750RC24_1E’ la sfida del 2013, quella di riportare in strada la cara vecchia VFR750 che per molto tempo ho lasciato “riposare” nel garage.

Si tratta di una RC24 primo modello, immatricolata in Italia per la prima volta nel 1987, della quale sono il quarto proprietario. In se per se la moto non vale più di 1000€ e comunque già so che ce ne vorranno altrettanti se non di più per farla tornare la splendida “sport tourer” che era.

All’epoca, credo nel 2004 o giù di li, feci riverniciare la carena. Il color carta da zucchero originale, infatti, non mi piaceva molto, quindi optai per il rosso. Nei miei ricordi questa moto è molto equilibrata, certo non ha le performance ciclistiche di una moto attuale, ma è sempre stata appagante.

La misi a riposo quando decisi di comprare qualcosa di più attuale. Non me la sentivo però di venderla, quindi l’ho lasciata coperta e protetta fino ad oggi. Sfruttando le agevolazioni per i veicoli storici (questa VFR ha 25 anni) ora è possibile pensare di ripristinarla.

I lavori andranno avanti quindi su due fronti. Il primo riguarda il restauro, il secondo la certificazione necessaria alle formalità burocratiche.

Se siete curiosi, tornate ogni tanto a dare uno sguardo, vi terrò aggiornati.

Così la racconta Nico Cereghini:

Un commento Aggiungi il tuo

  1. amedeo ha detto:

    STA RINASCENDO LA VOGLIA DI METTERE IN STRADE LE VECCHIE GLORIE DEL PASSATO…UN Pò PERCHè IL FASCINO E LA GUIDA DEI MODELLI ANDATI…è COMPLETAMENTE DIVERSA DALLE DUE RUOTE DI OGGI. ELETTRONICA E PERFEZIONE TOLGONO UN Pò DI GUSTO. POI LE AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE MOTO CHE HANNO SUPERATO I 20 ANNI SONO NOTEVOLI.
    VAI ….

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...