Le prove delle moto (non) sono tutte uguali

il

Le moto vanno tutte bene, girano frenano, impennano e non consumano mai nulla. Vero? Non sempre.

I test sulle moto sono fatti quasi sempre allo stesso modo. Attacco del testo piacevole, analisi del mezzo, destinazione d’uso, impressioni di guida, prezzo e qualche altra informazione.

Fino a qualche tempo fa ci si poteva accontentare. Ora si può cercare meglio nella rete andando a pesca di qualche dettaglio in più. Una fonte insesauribile, per informarsi o per farsi banalmente un’idea su quello che interessa a livello di prodotto (e di altro perchè no), è Youtube. La piattaforma video di Google pullula di video, i più insulsi, ma c’è anche qualcosa di buono.

Per i feticisti dell’on board ci sono millanta filmati fatti sulla capoccia di qualcuno o dalla panza di tizi che fanno un giro sulla loro nuova moto, quella che vorreste comprare voi o se no ci sono le prove dei lettori (una volta nei giornali si chiamavano così), fatte più o meno bene a seconda dell’autore.

Gli americani di solito sono abbastanza noiosi, meglio alcuni conterronei europei, che quanto meno una tiratina alla due ruote di turno la danno, fregandosene in alcuni casi dei limiti.

Quello che maggior importa e quello che si può trovare in queste recensioni fai da te è il punto di vista schietto di chi prova. Il più delle volte le moto sono in prestito o proprie, quindi nei paraggi non ci sono uffici stampa che guardano o condizionamenti esterni.

L’esempio che vedete sopra è una delle prove fatte dall’utente Youtube CagerOnTwoWheels. Si tratta di un appassionato portoghese che spiega le moto dal di dentro, guidandole. Parla un buon inglese ed è per ora l’autore più genuino che abbia visto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...