#iRideRed, Aprilia senza sponsor per una buona causa

Chi legge questo blog, sa benissimo il debole che ho per le moto rosse. Rosso è il colore della passione, il colore delle corse, il colore dell’attenzione, un colore che cattura di certo l’attenzione, soprattutto di un mezzo. Ma rosso è anche il colore della solidarietà di una associazione benefica fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver.

Si chiama (RED) e ha contribuito per 360 milioni dollari – non noccioline – al Global Fund per la lotta ad AIDS, Tubercolosi e Malaria. I soldi trovati da (RED) sono arrivati in Ghana, Kenya, Lesotho, Ruanda, Sudafrica, Swaziland, Tanzania e Zambia, il 100% delle risorse sono state investite in Africa per finanziare programmi mirati a combattere l’HIV/AIDS. Non solo, gli aiuti di (RED) al Global Fund hanno avuto impatto su più di 70 milioni di persone con attività di prevenzione, cure, consulenze, test HIV e servizi di assistenza.

2_aprilia_redChe cosa c’entra questo con le corse? E’ attinente per la bella iniziativa che Aprilia farà debuttare proprio in occasione dell’ultima gara della MotoGP a Valencia, dove verranno schierate due RS-GP completamente rosse e completamente spoglie di ogni sponsor. Di più, non sono state applicate nemmeno le scritte Aprilia sul serbatoio. Per completare la macchia di colore, anche i meccanici nel box saranno vestiti di rosso e senza loghi. Per seguire le iniziative di Valencia legate all’iniziativa è stato lanciato anche l’# iRideRed, che vi invito a seguire.

vesparedL’iniziativa di Aprilia e del Gruppo Piaggio a Valencia è stata fatta per sensibilizzare il pubblico sulle iniziative di (RED), ma non è fine a se stessa. Al Salone di Milano c’è anche la Vespa (RED), che segna il proseguimento commerciale della collaborazione dell’associazione con Piaggio. Ogni Vespa (RED) venduta a partire dalla prossima primavera genererà 150 dollari di donazione per le attività di (RED).

E’ un’azione lodevole, ve la volevo segnalare.

 

 

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...