Vlog, in viaggio con Honda Xadv e Alex De Angelis

Qui sotto trovate il lungo video fatto in viaggio con Honda XAdv verso il GP della Repubblica Ceca, fatto con Alex De Angelis.

Si parla delle impressioni di guida, del cambio, del viaggio.  Mi direte voi, ma alla fine, com’era questo mezzo? La risposta è nel video, certo, ma vi lascio anche qualche spunto qui sotto rispondendo  qualche domanda che mi avete fatto sui social.

Xadv può rimpiazzare uno scooter tipo il Tmax?
R: Sì certo. Ma è un’altra cosa. Xadv è un oggetto sui generis. Posso dire che somiglia al 50% a una moto e al 50% a uno scooter. Va fuoristrada, viaggia e consuma poco (mai sceso sotto i 20 km/l andando allegro). Quindi prima di fare una scelta di sola pancia, dovrete aver chiaro il vostro uso quotidiano del mezzo.

E’ comodo per vaggiare?
R: Comodo soprattutto per il viaggio in solitaria. Mancano per ora delle borse laterali a completare lo spazio a bordo per le esigenze della coppia, ma quello che c’è ovvero il bauletto e lo spazio sotto sella basta per un week end romantico.

Lo scarico che punta verso l’alto può dare fastidio al passeggero?
R: Ho trasportato una sola persona nell’utilizzo dell’Xadv e non si è lamentata di nulla, ma abbiamo fatto un tragitto non molto lungo. Visto che lo scarico è effettivamente puntato verso l’alto, non posso escludere che nei lunghi tragitti possa arrivare dell’aria calda verso le mani del passeggero (a destra).

Come ti sembra la posizione di guida?
R: Ottima. Soprattutto se si hanno le pedane da off road (optional). Personalmente le trovo più comode della sola pedana originale dietro allo scudo, che fa sempre comodo soprattutto per riparare le gambe da freddo e pioggia. Il manubrio, ampio e della dimensione giusta offre un controllo del mezzo totale.

Questo per aiutarvi, mentre per farvi fare due risate, c’è il VIDEO (CLICCA QUI se non lo vedi sotto questo testo), abbiate pietà, ci sto provando a fare il “super giovane” 🙂 .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...