Il sogno di viaggiare da soli per il mondo come Noraly

Ci vuole coraggio, intraprendenza e tanto tempo libero per fare un giro del mondo in moto. Ci vogliono due palle così per farlo da soli. Ebbene, vi voglio raccontare un bel viaggio che è ancora in corso. Lo sta facendo Noraly, una ragazza di 31 anni olandese che sta percorrendo a bordo della sua Royal Enfield Himalayan 400 le strade del sud est asiatico con l’obiettivo di fare il giro del mondo.

Sono venuto a conoscenza della storia di Norely attraverso YouTube. Ho trovato un diario video decisamente ben fatto che racconta tutto sul suo viaggio, il suo nick name è Itchy Boots (stivali pruriginosi in italiano) e qui trovate il link al canale . Vi consiglio i suoi video.

Il bello di questo viaggio è quanto sia reale. Quasi tutti quelli che si imbarcano in un viaggio intorno al mondo, di solito, cerca sponsor, appoggi logistici, moto in prestito. Ricordo l’impresa dei due attori Ewan McGregor e Charley Boorman che, in sella a due BMW R1150GS, sponsorizzati fino ai denti, hanno compiuto la loro impresa nel 2004, ne venne fuori un lungometraggio intitolato “Long Way Round” e suscitò molto interesse tanto che venne scelto per il debutto del canale tematico di SKY mototv nel 2007.

Non è questo il caso. Noraly, spiega la sua avventura nel suo sito internet. Dietro alla sua “pazzia da viaggio” c’è la voglia di staccare la spina da una vita frenetica e super impegnata. Diciamo che a Noraly è saltato il tappo e per ora ha deciso che viaggerà in moto, senza sponsor, solo con i suoi soldi (pare abbia venduto tutto per fare il suo giro del mondo). A me che piace viaggiare, un po’ invidio il coraggio e la forza di volontà di questa ragazza olandese che ha scelto una moto indiana (comprata in India da nuova) da pochi cavalli e sta facendo un’avventura epica.

Una di quelle cose che non tutti faremmo a cuor leggero, per gli imprevisti, la burocrazia, i soldi, le difficoltà sul percorso, la sicurezza personale. Vi invito a seguire il video diario di Norely, perché le sue avventure, genuine, fanno bene a tutti gli appassionati di moto e di viaggi. 

 

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...