Honda CBR1000RR-R, mi sa che andrà forte, vero Marc? VIDEO

Bella da morire, con le ali ma senza sfoggiarle. Sfinata, leggera, una lama sapientemente forgiata da Hattori Hanzo, forse l’arma totale mancata all’arco della Honda per troppo tempo; signori è stata presentata la nuova CBR1000RR-R.

Fortemente ispirata alla RC213V MotoGP – si legge nel comunicato stampa della Honda diramato nel pomeriggio di lunedì 4 novembre – e alla sua versione stradale RC213V-S, la Fireblade 2020 si guadagna una ulteriore “R” e diventa CBR1000RR-R, spinta dal più potente motore a 4 cilindri in linea che Honda abbia mai prodotto in serie. Condividendo con la RC213V le stesse misure di alesaggio e corsa, la CBR1000RR-R Fireblade 2020 sviluppa una potenza massima di 217,5 CV a 14.500 giri/min e un picco di coppia di 113 Nm a 12.500 giri/min, fermando l’ago della bilancia a soli 201 kg con il pieno di benzina.

Mentre leggevo le righe  che descrivono questo nuovo gioiello di tecnologia,  con un occhio guardavo anche le foto, avido di particolari e poi mi è caduta l’attenzione sul pilota della CBR, tuta Alpinestars, casco opaco Shoei, un sopracciglio a v, oi sembra Marc Marquez!

Ma no, dai. Poi un’altra foto, la pista sembra il Montmelò, che è un po’ la sala giochi del campione della MotoGP… No dai, non può essere.

Poi il gomito a terra in una posizione di guida che mi ricorda qualcosa. Aspetta un attimo, se ci fosse stato Nicky, sì, l’avrebbero data subito a lui,  ma  Kentuky Kid non c’è più.

Se fossi stato in Honda per una moto così – penso – avrei chiesto ai miei migliori piloti di provarla, da Marquez in giù. E infatti, quello in sella alla nuova belva dell’ala è proprio lui. 

Sorrido e penso, che sì, era scontato. Ma una domanda gliela farei: Marc come va la nuova CBR con le gomme Pirelli? 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...