#pendolaires, Bilancio dei 7000 km con la Zontes X310 in Argentina

il

Il mio lungo viaggio in Argentina è terminato (per ora). Ho percorso circa 6200 km e adesso la Zontes segna sul tachimetro 7000 km, è  tempo di fare un bilancio che vi lascio nel video qui sotto.

Per chi avesse poca voglia di leggere, vi dico subito che la moto è andata bene, nonostante qualche problemino risolto strada facendo. Uno di questi, fastidioso ha riguardato i bulloni che tengono il tappo del filtro dell’olio. Le vibrazioni del motore – che non sono fastidiose – li allentavano strada facendo, causando una piccola perdita. Ho risolto sostituendo i tre bulloncini con altri autobloccanti comprati a una ferramenta di Malargue.

Il bilancio è comunque positivo. La moto è stata abbastanza maltrattata, sciroppandosi sessioni di guida ininterrotta per circa 600 km al giorno. La qualità generale è alta, le carene sono ancora tutte al loro posto, e non ci sono scricchiolii nonostante non abbia risparmiato alla mia X nemmeno lunghi tratti di strade sconnesse o sterrati.

Avverto chi legge che la moto non è stata prestata, ma è stata acquistata, quindi non ci sono sponsorship in ballo, così come il vestiaro utilizzato, nessuno ha contribuito alla causa, questo per essere chiari. Si tratta di esperienza personale, effettuata in un viaggio molto lungo, forse molto più lungo di qualsiasi viaggio che un utente medio italiano possa pensare di fare nella sua esperienza di possesso della sua Zontes.

Detto questo, guardatevi il video e se vi è piaciuto, commentatelo! 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...