C’è lavoro nel motorsport, fatevi sotto

il

Il mondo delle corse non è molto friendly per quanto riguarda le opportunità di lavoro. Fino a poco tempo fa si entrava nel paddock di qualsiasi disciplina motoristica solo e soltanto perché si era del “giro”, ovvero riconosciuti nel campo per il proprio lavoro, con possibilità di ingresso per i “nuovi” pari a zero.

I tempi cambiano. Da qualche tempo si stanno facendo avanti le “hiring agency” e i “cacciatori di teste”, che offrono lavoro o cercano profili specifici rispettivamente.

Allora, visto che sono buono e so che so che li fuori ci sono tanti ragazzi/e appassionati e preparati – per un periodo anche io ho formato giovani talenti in un corso specialistico, ndr – vorrei darvi due dritte e 2 di numero siti da tenere sotto controllo per entrare nel mondo delle corse.

Il primo sito è l’italiana HRS Motorsport, che mette insieme domanda e offerta. Attraverso le candidature spontanee e le richieste che vengono inoltrate alla società che ha sede a Firenze, HRS mette in contatto le due parti, agendo da vero e proprio “head hunter” dei paddock di auto e moto. Se siete interessati a mettervi in gioco, mandate il vostro CV sul sito https://www.hrs-motorsport.com/ .

L’altro sito da seguire è Jump Start, che è una vetrina di opportunità di lavoro disponibili al momento. Sulla pagina che QUI condivido trovate offerte di lavoro da parte dei protagonisti del motorsport, dai team di F1 in giù per l’auto e MotoGP per le moto, agli organizzatori (Liberty Media e Dorna, per fare un esempio) dei campionati mondiali e locali.

Insomma, se avete i numeri, le capacità, la voglia di mettervi in gioco in un ambiente di lavoro molto competitivo, basta cercare e farsi cercare. E’ il vostro turno, forza.

(Fonte foto copertina: pagina FB Tech3 Racing Team)

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Marco ha detto:

    Salve sarei interessato a l’annuncio è sono disponibile nell’immediato qualora fosse vero ci fosse posizione aperte nel non di o del Motorsport

    "Mi piace"

  2. Muzio ha detto:

    Sì ma se non sai leggere un articolo o non lo capisci, come puoi lavorare nel motorsport? Non vedi che il pezzo ti dice dove mandare il curriculum e non che assumono loro?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...